Hotel del Sud - Milano
Hotel del Sud - Milano
Corso Lodi, 74
20139 Milano
Tel: +39.02.574.09.918
Fax: +39.02.56.93.457
Italiano   English   Aggiungici tra i tuoi fan su Facebook   Seguici su Twitter
Prenota Ora !!
Seleziona le
date del tuo soggiorno
e verifica la disponibilità
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
VERIFICA DISPONIBILITÀ
DescrizionePosizionePrezzi & ServiziOfferte SpecialiPrenotazioneHotel a milano vicino ai Navigli Albergo nei pressi del Duomo e Palazzo di GiustiziaHotel facilmente raggiungibile dallo Stadio San Siro L´Istituto superiore di architettura e design (ISAD) è vicino all´HotelL´Hotel del Sud è a 2 passi da Porta Romana
Offerte Speciali: Dettaglio Offerta

Da gioved 15 novembre 2018 a domenica 31 dicembre 2023

A partire da: 25,00

UNIVERSIT IULM MILANO OFFERTA HOTEL DEL SUD MILANO

/

Punta di diamante dell´Università IULM è una sede modernissima con servizi didattici di avanguardia: un Campus universitario dove formazione, ricerca, servizi e relazioni interpersonali si fondono in piena armonia.

Ledificio principale del Campus universitario di via Carlo Bo è stato progettato dallingegner Roberto Guiducci e dal figlio architetto Lorenzo Guiducci e ultimato dopo due anni di lavoro nel 1993.

Ledificio è oggi il nucleo centrale del vasto Campus ed è composto da tre corpi di sei piani collegati tra loro, rivestiti allesterno in mattoni rosati e circondati da un cortile chiuso da portici: due particolari che intendono legare questa moderna struttura alla tradizione architettonica milanese.

Ledificio, che ospita il rettorato, le segreterie, la biblioteca, una parte delle aule e degli uffici, si sviluppa attorno ad un atrio costituito da un giardino dinverno a tutta altezza, caratterizzato da un sistema di scale mobili che collega in modo rapido e funzionale i diversi piani.
Gli arredi interni, realizzati secondo uno studio cromatico funzionale alla concentrazione e allattività di studio, sono stati progettati in linea con i più moderni principi di ergonomia.

Dal 2000 ad oggi ha avuto luogo lulteriore ampliamento sulle aree dismesse che circondano lAteneo. In questo contesto si inseriscono i cinque nuovi edifici recentemente costruiti o riattati per ospitare istituti di ricerca, aule e la libreria universitaria, la mensa, la residenza studentesca e nuovi auditorium.

Con la futura realizzazione del progetto Knowledge Transfer Centre e la riqualificazione degli spazi con verde, piazze e cortili, il campus va sempre più trovando una sua dimensione, che favorisce non solo lo studio e la ricerca ma anche lo sviluppo dei rapporti sociali nella comunità universitaria e che lo pone come punto di incontro tra luniversità e la città.





»» Richiedi la disponibilità dell´offerta ««


Back